Ospite del prossimo incontro Fashion Icons a cura da Sabina Albano e targato One Fashion Catania: la giovane autrice Sofia Laudani.
Sarà l’occasione anche per parlare del suo libro d’esordio “Lee Miller” sulla celebre fotografa, edito da Europa Edizioni (disponibile qui in versione eBook e cartacea).
Lee Miller è stata una fotografa di moda, ma non solo.
Ha deciso di raccontare la guerra, diventando una delle poche inviate di guerra donna della storia. Attraverso la ricostruzione della vita della fotografa, l’autrice delinea una personalità forte, in grado di affrontare ogni avversità con determinazione e coraggio”.
Sofia Laudani è nata a Catania, si è laureata in Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti, e attualmente studia Lettere moderne. In lei, il forte legame tra la letteratura e il mondo della moda ha forgiato la sua indole, ben armonizzata tra il vedere e il sentire – e che è carattere strutturale dello stesso libro. Inoltre le lezioni di musica, danza e la pratica di varie discipline sportive, come il karate, le hanno permesso di accordare tenacia ed eleganza: tassello fondamentale della personalità del suo libro di esordio.
Vi aspettiamo martedì 8 agosto 2023 in live sulla pagina Instagram @abacmoda.
Fashion icons
dialoghi/dissing
Sofia Laudani
Martedì 8 agosto 2023 / ore 10.00
Live su Instagram @abacmoda.
Fashion Icons è un calendario di incontri del Dipartimento Progettazione e Arti Applicate, corso di Fashion Design, curato da Sabina Albano con personaggi di primo piano del Fashion System e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania.
Ospiti dei precedenti incontri: Isabella Fabbri performer/modella; 0770: Irene De Caprio ed Enzo Pirozzi, brand di accessori e abbigliamento al femminile, in pelle; Simone Peron, calzature Peron&Peron; Franco Jacassi, patron di Vintage Delirium; Aldo Sacchetti giovane e talentuoso illustratore e fashion designer; Bruno Gianesi, artista e già direttore dell’ufficio stilistico della maison Versace; Bali Lawal, imprenditrice e Top Model di Armani; Raffaele Carlino, presidente di Carpisa; Salvio Parisi, fotografo e direttore creativo; Claudio Gambardella, Architetto e Designer, docente di disegno industriale presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli”; Yomaira Moreno, modella e vocalist; Sciascia Gambaccini, direttore editoriale di Vanity Fair Italia, già Fashion Director di Vogue Italia, Interview, Marie Claire e Jane; Marco Iafrate, celebre Hair stylist di moda e direttore creativo di John Mitchell Italia Session Artist; Simona Lenza, Marketing Manager per John Paul Mitchell; Chiara Vigo, Maestro di bisso, tessitura antica.