Un nuovo incontro Fashion Icons, targato One Fashion a cura di Sabina Albano.
Ilian Rachov è il nome del prossimo ospite, abile ritrattista, disegnatore esperto, nasce a Sofia e inizia la sua carriera da autodidatta.
Molte sue opere appartengono ancora oggi a collezioni pubbliche e private di notevole in diversi paesi del mondo.
Ha creato per Donatella Versace intere collezioni con disegni barocchi attualmente ancora utilizzati da Versace Home Collection.
Molti abiti e foulards con le sue stampe per Versace sono stati indossate da star di grande fama tra cui Madonna, Elton John, Lady Gaga e molti altri.
È molto attivo nel mondo della pittura, e grazie al suo stile personale che unisce il realismo della pittura classica alla ricchezza di colori del design contemporaneo è stato incaricato di realizzare numerose opere, ha partecipato a diversi concorsi e mostre e vinto importante premi per il suo operato.
Ilian Rachov in live venerdì 15 maggio 2020, dalle ore 16.30 sulla pagina Instagram Onefashioncatania.
Fashion Icons è un calendario di incontri del Dipartimento Progettazione e Arti Applicate, scuola di Fashion Design, curato da Sabina Albano con personaggi di primo piano del Fashion System e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania.
Ospiti dei precedenti incontri: Salvio Parisi, fotografo di moda e pubblicità, giornalista, autore e direttore creativo; Claudio Gambardella, Architetto e Designer, docente di disegno industriale presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli”; Yomaira Moreno, modella e vocalist; Sciascia Gambaccini, direttore editoriale di Vanity Fair Italia, già Fashion Director di Vogue Italia, Interview, Marie Claire e Jane; Marco Iafrate, celebre Hair stylist di moda e direttore creativo di John Mitchell Italia Session Artist; Simona Lenza, Marketing Manager per John Paul Mitchell; Chiara Vigo, Maestro di bisso, tessitura antica; Aldo Sacchetti giovane e talentuoso illustratore e fashion designer.