Wine&TheCity \ Open gallery

Sabato 25 maggio 2013, a partire dalle 12:00 sino alle 14:00 e dalle 17:00 sino alle 21:00, open gallery c/o la “SABINALBANO Modartgallery” (vico Vasto a Chiaja 52/53, Napoli. Info:  www.sabinalbano.com,  sabinalbano@yahoo.it, +39 348 8030029) per la giornata dedicata a “Wine&TheCity”, col finissage di “SLEEP”, personale di pittura di ANTONIO MELE, e Live Music by Trio “Echi Flegrei”. Ingresso Gratuito.

Un unico ‘filo rosso’, quello delle arti visive, dell’arte vitivinicola e della performance musicale dal vivo, legherà i diversi momenti di una giornata all’insegna del gusto del bello, di un’atmosfera friendly e al contempo raffinata e della valorizzazione di differenti espressioni artistiche messe a confronto. Ciò in uno spazio, la gallery di Sabina Albano, che da sempre stimola esperienze del genere nell’ottica di una sinergia tra i differenti canali comunicativi e le più variegate declinazioni di estro e creatività.

L’happening di sabato 25, che si distenderà nell’arco quasi di un’intera giornata, rientra nel circuito di “Wine&TheCity”.

L’evento si pone perfettamente in scia, dato anche il felice riscontro di pubblico, con la bellissima collettiva d’arte “IL ROSSO DELL’ARTE”. Le Cantine e i loro Territori, inaugurata al PAN martedì 21 maggio, in occasione della 21° edizione di “CANTINE APERTE”, manifestazione organizzata dal Movimento del Turismo del Vino della Campania, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania. Mostra visitabile sino a domenica 26 con le sue interessanti BOTTIGLIE d’ARTISTA, scrigno del vino delle CANTINE CAMPANE, ma anche ricercato supporto per le OPERE d’ARTE di circa 20 creativi partenopei.

Così, sabato 25 si continua a brindare nella gallery nel cuore di Chiaja con i prelibati vini della TENUTA LA TENAGLIA, in occasione anche della chiusura di “SLEEP”, personale di pittura di ANTONIO MELE, della presentazione di gioielli, monili disegnati da SABINA ALBANO, e dell’esibizione dal vivo del Trio “Echi Flegrei”: CHIARA CARNEVALE (voce e tamburi a cornice), STELLA MANFREDI (violino), DAVIDE CARNEVALE (voce e chitarra), che proporranno un frizzante repertorio di musica popolare contemporanea.

Come dire, ce ne sarà davvero per tutti i gusti! Un percorso a 360°, che esplora il corpus allestitivo della personale di Antonio Mele con le due installazioni in multimateriale, il video in loop e le oltre 20 raffigurazioni di oli su tela (pigmenti crudi impastati con olio di lino), pronte a raccontare il tema del sonno in tutte le sue varie sfaccettature. E non ci si ferma qui. Se a rapire sensi e attenzione del pubblico non sarà solo il bouquet delizioso dei vini della casa vitivinicola piemontese, di certo ci penseranno anche la ritmica e le sonorità coinvolgenti di una world music a tutto tondo, filo conduttore della performance del Trio “Echi Flegrei”. A completare un insieme già nutrito ed eterogeneo le creazioni inedite di Sabina Albano: le “principesse in esilio”, collane di ispirazione africana in argento e corno, abbinate agli abiti disegnati dalla padrona di casa, eleganti e lineari modelli rossi monospalla.

Un evento da non lasciarsi sfuggire!

 

 

Condividi quest'articolo