Fashion Icons \ Raffaele Carlino

RAFFAELE_CARLINORaffaele Carlino è il nome del prossimo ospite nel format Fashion Icons. Instancabile e appassionato lavoratore, è il presidente di Carpisa, azienda leader nel settore borse, valigerie e accessori moda.

Nasce a Napoli, e inizia prestissimo a lavorare insieme al padre dopo la scuola, in una piccola fabbrica artigianale di borse.
Con grande passione e intuizione è riuscito a proiettare il marchio Carpisa dalle capacità artigianali di una piccola realtà campana al mondo dell’Italian Life Style, con collezioni di grande valore stilistico e tecnico frutto della ricerca e tradizione Made in Italy.

Impossibile non distinguere il marchio dell’azienda, rappresentato da una tartaruga, da sempre portafortuna dell’imprenditore.

Live Venerdì 22 maggio 2020, sulla pagina Instagram Onefashioncatania dalle ore 16.30.

fashion_icons_raffaele_carlino


 
fashion_icons_loghi

Fashion Icons è un calendario di incontri del Dipartimento Progettazione e Arti Applicate, scuola di Fashion Design, curato da Sabina Albano con personaggi di primo piano del Fashion System e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

Ospiti dei precedenti incontri: Martina Coppola, Marketing Coordinator Italia e Iberia per Diesel; Sciascia Gambaccinidirettore editoriale di Vanity Fair Italia, già Fashion Director di Vogue Italia, Interview, Marie Claire e Jane; Ilian Rachov, artista e illustratore di fashion design; Salvio Parisi, fotografo di moda e pubblicità, giornalista, autore e direttore creativo; Claudio Gambardella, Architetto e Designer, docente di disegno industriale presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli”;  Yomaira Moreno, modella e vocalist; Marco Iafrate, celebre Hair stylist di moda e direttore creativo di John Mitchell Italia Session Artist; Simona Lenza, Marketing Manager per John Paul MitchellChiara Vigo, Maestro di bisso, tessitura antica; Aldo Sacchetti giovane e talentuoso illustratore e fashion designer.