art box \ happening 10 dicembre 2013

Martedì 10 dicembre 2013, a partire dalle 19:30, in via Toledo n. 228 ‒ Napoli, IV piano, citofono UGGIANO, info: 081/403991, 348/8030029, sabinalbano@yahoo.itwww.sabinalbano.com, un altro piacevole appuntamento con “ART BOX“. Free entry.

Ritorna “ART BOX”, il ‘momento/contenitore’ in cui, sotto l’egida dell’impagabile ospitalità dei padroni di casa, i long aperitif tra arte e fashion si tingono, in questa particolare occasione, delle nuance e delle atmosfere natalizie, essendo ormai prossimi alle festività.

Un happening da non perdere, dunque, una soluzione per dimenticare lo stress di una giornata di lavoro, godendo di buona compagnia, di un drink all’insegna della nota ospitalità partenopea, del glamour di un brindisi che festeggia la bellezza di creazioni inedite, il tutto in un’accogliente dimora storica nel ventre antico della città.

Un’occasione per conoscersi, alzare insieme il calice e apprezzare il vintage d’autore e le collane etniche di MARILINA COCURULLO; la pittura a olio di tele importanti di ANTONIO MELE; le sculture/installazioni visionarie, ironiche, postmoderne e provocatorie in multimateriale di GIANLUCA CARBONE; le raffinate e delicate ceramiche raku di DAVIDE CARNEVALE; the mobiles by MAURIZIO RODRIGUEZ; i gioielli e accessori d’inizio 900 di JOVICA VITALIIC GUSLA CINGRIJA; le shoes di SABINA ALBANO; le intriganti stole di FARA PETRARCA; il filo d’artista della creativa SCHATZY MOSCA; le divertenti bags di THE INVISIBLE GIRL.

Una teoria di pezzi unici che, nella convivialità di una sorta di ‘home gallery’, si offrono allo sguardo curioso del pubblico, spaziando a 360° tra gioielli, abiti, scarpe, accessori, alto artigianato e opere d’arte visiva, e insieme disegnando un caleidoscopio di ispirazioni e linguaggi diversi, di forme e colori tra i più svariati. E ciò non è un caso, dal momento che declinare sintassi creative differenti, portando avanti un progetto di continuità che prossimamente coinvolga anche performance teatrali e altre espressioni comunicative e artistiche, è l’intento che ispira l’intera iniziativa.

La degustazione di vini che accompagnerà l’incontro di martedì 10 è gentilmente offerta dall’azienda vitivinicola CANTINA DEL VESUVIO TRECASE (www.cantinadelvesuvio.it).

Parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per le popolazioni dello Sri Lanka presso St. Jude Church di Negombo.

Ospiti dell’evento:

MARILINA COCORULLO: vintage d’autore
ANTONIO MELE: pittura
GIANLUCA CARBONE: scultura
DAVIDE CARNEVALE: ceramica raku
MAURIZIO RODRIGUEZ: mobiles
SCHATZY MOSCA: filo d’artista
FARA PETRARCA: stole
JOVICA VITALIIC GUSLA CINGRIJA: jewels
THE INVISIBLE GIRL: bags
SABINA ALBANO: shoes

 

art box  facebook

 

Condividi quest'articolo